Eterea vince il New Brands Award
06 Agosto 2025

Eterea vince il New Brands Award


L’atteso contest di Gdoweek e Mark Up, ormai alla 26 a edizione, decreta e celebra i migliori prodotti presenti sul mercato e premia Molino Naldoni con Eterea.

Il 9 luglio a Milano davanti a più di 300 ospiti, Giovanni Ruggiero, responsabile Food Service Italia, ha ritirato la targa per primo posto tra le novità 2025, categoria Farine e Lieviti, assegnato ad Eterea.

Siamo molto orgogliosi di questo risultato e ringraziamo tutti per il riconoscimento. Eterea – prosegue Giovanni – è il frutto della collaborazione tra la nostra direzione Ricerca e Sviluppo e il maestro Luciano Sorbillo, Brand Ambassador Molino Naldoni e testimonial della pizza napoletana in tutto il mondo. Molino Naldoni risponde così alle richieste di quella parte di mercato che sceglie l’innovazione e apprezza la tradizione. Eterea è la farina dedicata alla pizza contemporanea e grazie al germe di grano tostato, offre gusto, profumo e croccantezza, molto apprezzati dal cliente finale.

Molino Naldoni segue i trend di mercato in coerenza con i valori fondanti della tradizione molitoria di famiglia. Gli ultimi lanci, Smorfia e Eterea, sono farine dedicate ai professionisti della pizza capaci di soddisfare le esigenze moderne pur mantenendo ben radicate le radici nella storia della pizza napoletana. In questo 2025 Smorfia sta consolidando un significativo posizionamento internazionale maturato negli ultimi 3 anni, mentre Eterea, la protagonista di quest’anno, sta riscuotendo entusiasmo e apprezzamenti in Italia e in Europa.

Eterea – TIPO ‘0’

Eterea è una farina di forza con germe di grano tostato. Grazie al processo di tostatura cui è sottoposta, questa parte più nobile e ricca di nutrienti del chicco conferisce un aroma impareggiabile al prodotto e ne garantisce una conservazione più duratura. Ideale per lunghe lievitazioni, Eterea permette di ottenere impasti scioglievoli e fragranti e cornicioni alti e ben alveolati. È studiata appositamente per la realizzazione della pizza napoletana di ultima generazione.

In foto da sinistra: Alberto Naldoni, Vania Chiozzini con la targa dedicata ad Eterea, Giovanni Ruggiero con un sacco di Eterea.

Torna alle notizie